21 Agosto 2023 - 16:22 . Scuola

Buoni libro del Comune, al via le domande on-line. Come richiederli e chi ne ha diritto

Buoni libro
Buoni libro

È on-line l’avviso per l’erogazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2023/24. A partire dal 21 agosto 2023 e fino al 2 ottobre sarà possibile avanzare la propria domanda per i buoni destinati agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado e, da quest’anno, anche agli iscritti e alle iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (Ie FP), appartenenti a nuclei familiari con un indicatore Isee non superiore a 15.493,71 euro.

Gli alunni e le alunne aventi diritto potranno usufruire del contributo prima dell’inizio dell’anno scolastico. I buoni potranno essere spesi nelle librerie convenzionate con Roma Capitale e riguardano, oltre ai libri di testo cartacei o digitali, anche l’acquisto di dizionari e libri di narrativa, sussidi digitali, notebook, tablet, software e stampanti.

L’elenco completo di queste risorse è consultabile sul sito di Roma Capitale. Per la richiesta del buono libro, occorre inviare l’istanza esclusivamente online accedendo all’apposito servizio Domanda Buono libro digitale.