11 Gennaio 2024 - 11:26 . Cronaca

Blitz interforze a Tor Bella Monaca, arrestate cinque persone. Sanzionati sei locali

Il blitz delle forze dell'ordine
Il blitz delle forze dell'ordine

Blitz interforze a Tor Bella Monaca. Polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, con l’ausilio di personale dell’Ama, dell’Acea, di Areti e del Servizio giardini, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle vie dell’Archeologia, Acquaroni, Santa Rita da Cascia, Scozza e Quaglia. 

Nei numerosi posti di controllo sono state identificate 596 persone, di cui 10 straniere che sono state accompagnate all’ufficio Immigrazione per la regolarizzazione della loro posizione sul territorio nazionale e sono stati fermati 342 veicoli.

Durante il servizio, i polizotti hanno arrestato un 49enne romano in esecuzione di un ordine di carcerazione, dovrà scontare 2 anni e 5 mesi di reclusione, nonché effettuare il pagamento di una multa di 450 euro per reati contro il patrimonio. Sono state arrestate altre due persone per reati inerenti gli stupefacenti, mentre, altre 10 sono state denunciate.

Sono stati controllati quattro locali, a uno dei quali è stata contestata la violazione della normativa relativa all’orario di funzionamento degli apparecchi di vincita di denaro collocati nelle sale da gioco, con una sanzione di 10.000 euro.

I carabinieri hanno arrestato due persone, un cittadino del Gambia e un cittadino tunisino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di decine di dosi di eroina e cocaina.

Inoltre, sono stati controllati e sanzionati 5 esercizi commerciali. In particolare, un minimarket è stato sanzionato per mancato autocontrollo sugli alimenti e carenze igienico-sanitarie, con presenza di blatte; pertanto, allo stesso è stata sospesa l’attività fino alla regolarizzazione degli illeciti contestati. Un altro esercizio commerciale è stato sanzionato per aver impiegato due cittadini clandestini, sprovvisti di documenti utili al soggiorno, e gli è stata altresì sospesa l’attività fino alla regolarizzazione degli illeciti contestati.

Un bar è stato sanzionato per mancanza di autocontrollo sugli alimenti e carenze igienico-sanitarie, con presenza di feci di animali infestanti nel locale magazzino; per tali motivi, allo stesso è stata sospesa l’attività, mentre altri due minimarket sono stati sanzionati per carenze igienico-sanitarie e strutturali.