11 Gennaio 2024 - 10:58 . Rete sociale

Carta solidale “Dedicata a te”, attivazione prorogata al 31 gennaio. Come ritirarla

Novità per gli aventi diritto alla “Carta dedicata a Te”, il contributo destinato agli acquisti di prima necessità. Il governo, tramite decreto, ha disposto una proroga al 31 gennaio 2024 per l’attivazione della Carta per coloro che non abbiano provveduto al ritiro o non l’abbiano attivata entro il termine prescritto del 15 settembre 2023.

Le carte possono essere ritirate negli uffici postali consegnando la lettera di assegnazione del beneficio recante un numero identificativo. I beneficiari che non hanno ricevuto la lettera, spedita tramite raccomandata nel periodo luglio-agosto, possono richiederne copia digitale scrivendo un’e-mail a cartasolidale.dipsociale@comune.roma.it.

All’email deve essere allegato un valido documento di identità del familiare che ha presentato l’Isee. Con la copia della lettera, è necessario recarsi agli uffici postali e ritirare la carta.

Per ulteriori informazioni c’è la pagina dedicata del Dipartimento delle Politiche Sociali e della Salute dove è pubblicata anche la graduatoria dei beneficiari.