24 Settembre 2019 - 12:00 . Parioli . Cronaca

Viale Bruno Buozzi, causa un incidente e scappa. Il racconto della vittima a RomaH24

Di per sé l’incidente non sarebbe stato nemmeno così grave, se la persona che lo ha causato non fosse scappata. È successo ieri ai Parioli. “Una donna al volante mi ha fatto cadere dal motorino e poi è fuggita“. A parlare a RomaH24 è Lorenzo F., 39 anni a ottobre. Nonostante lo spavento e il dolore, il suo racconto è estremamente lucido e dettagliato.

È lunedì 23 settembre, siamo in viale Bruno Buozzi. “Dopo aver svoltato su viale Serpieri – dice Lorenzo -, un’auto è uscita da un parcheggio, proprio mentre passavo lì davanti. Non so se mi abbia colpito, fatto sta che per evitarla ho dovuto inchiodare e sono caduto, con il motorino che mi è finito sulla gamba destra”.

E poi? “Tre testimoni mi hanno soccorso. Ho sentito la donna che aveva provocato l’incidente chiedere dalla sua macchina – una Lancia Y chiara – se mi avesse colpito. Le persone che mi stavano aiutando le hanno chiesto di accostare e scendere ma lei, per tutta risposta, ha fatto una manovra per schivarmi mentre ero ancora a terra ed è scappata via. I miei soccorritori si sono segnati la targa e l’hanno comunicata alla polizia di Roma Capitale”.

La voce di Lorenzo al telefono è serena. Certo, qualche conseguenza dal punto di vista fisico c’è: “Temevo di essermi rotto un dito del piede destro, fortunatamente si tratta solo di una contusione e di qualche escoriazione. Ora dovrò camminare con le stampelle finché non sarò guarito e perderò una settimana di lavoro. Poteva andare peggio”. Già. Poteva, decisamente.

Chissà invece come andrà alla donna che è fuggita: la polizia di Roma Capitale l’ha già rintracciata. Sarà ascoltata dagli agenti e poi dovrebbe partire la denuncia per lesioni stradali, con l’aggravante dell’omissione di soccorso.