10 Marzo 2021 - 13:45 . Flaminio . Cronaca

Via Stern, restano le transenne dopo il crollo del balcone. Per terra ancora i calcinacci

Passata oltre una settimana dal crollo di una parte di un sotto balcone di un palazzo a via Raffaele Stern, al Flaminio, avvenuto intorno alle ore 20:30 del 28 febbraio, la situazione dell’isolato resta ancora la stessa.

Intorno al complesso Ater di piazza Perin del Vaga 4, da cui sono crollati i pezzi di muratura, sono ancora presenti le transenne che circondano gran parte dell’area, bloccando il passaggio sia dei veicoli sia delle persone a piedi.

Come mostra la foto scattata il 9 marzo, sull’asfalto sotto al balcone da cui si sono staccati pezzi di muro sono ancora presenti diversi calcinacci, che evidentemente non sono mai stati rimossi.

Calcinacci sull’asfalto di via Stern

L’assessore municipale all’urbanistica Gian Paolo Giovannelli aveva detto a RomaH24 di aver parlato con la ditta incaricata dal condominio in cui si è verificato il crollo, la quale si era impegnata a mettere in sicurezza il cornicione entro una settimana.

Solo dopo questo necessario intervento, come aveva spiegato Giovannelli, sarà possibile togliere i transennamenti che recintano attualmente l’isolato del quartiere Flaminio, con i residenti che si chiedono preoccupati quanto ancora dovranno aspettare per vedere rimosse le recinzioni.