25 Ottobre 2022 - 11:50 . Flaminio . Sport

Stadio Flaminio, ultimatum del Comune a Lotito: “Non possiamo aspettare in eterno”

Lo stadio Flaminio
Lo stadio Flaminio

Ultimatum del Comune di Roma alla Lazio sullo stadio Flaminio: “Non possiamo aspettare in eterno”, dice l’assessore capitolino allo Sport, Alessandro Onorato, che poi fissa la deadline: “Possiamo aspettare al massimo entro la fine dell’anno, poi a quel punto esplorare anche altre personalità”.

Nel corso della commissione capitolina Sport è stato fatto il punto sulla situazione del progetto: “Alla fine del mese di agosto —ricostruisce Onorato — c’è stata una richiesta di documentazione da parte della Società sportiva Lazio sulla struttura dello stadio Flaminio. Il dipartimento Sport ha prontamente fornito tutti i documenti necessari e a questo punto siamo in attesa del presidente della Lazio Claudio Lotito e della Società sportiva Lazio se vuole davvero presentare un progetto per quella struttura”.

Quindi l’ultimatum: “Non possiamo aspettare in eterno una disponibilità e una progettualità concreta della Lazio, sarebbe l’errore che hanno fatto le giunte precedenti tanto che oggi il Flaminio è diventato il simbolo dell’immobilismo. I documenti sono nelle mani del presidente Lotito, il Comune può esprimersi sulla fattibilità del progetto se ce n’è uno, che a oggi non c’è. Possiamo aspettare al massimo entro la fine dell’anno, poi a quel punto esplorare anche altre personalità”.