15 Ottobre 2023 - 14:44 . Flaminio . Sport

Pallacanestro e volley, riapre il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano

Il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano
Il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano

Il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano torna a vivere dopo cinque anni di chiusura. E lo farà ospitando le gare casalinghe della Roma volley, squadra femminile del massimo campionato di pallavolo, e la squadra di pallacanestro della Luiss, che milita nel campionato di serie A2.

Alla presentazione delle due squadre erano presenti, tra gli altri, l’assessore allo Sport Alessandro Onorato, il presidente della Federazione italiana pallacanestro, Gianni Petrucci, il vicepresidente della Federazione italiana pallavolo, Luciano Cecchi, il presidente Coni Lazio, Riccardo Viola, i dirigenti e gli allenatori delle due squadre.

“È la dimostrazione che questa città, quando vuole, le promesse le mantiene — ha commentato Onorato —. Uno spazio così bello e così importante per lo sport viene restituito alle romane e ai romani, che da sempre danno grandi soddisfazioni sportive ma che erano costrette ad andare in altre città e paesi. Questo Palazzetto tornerà a vivere da domenica 15 e devo ringraziare gli uffici, perchè il Comune di Roma ha fatto un lavoro straordinario senza sosta. Ora punteremo sulle altre incompiute che abbiamo, a partire dal Flaminio”.

La Roma volley esordirà al Palazzetto dello Sport domenica 15 ottobre alle 17, contro Chieri, e saranno disponibili 2.500 posti che da gennaio 2024 diventeranno 3.500, dopo la chiusura definitiva del cantiere.