14 Giugno 2021 - 7:40 . Flaminio . Sport

Riapre il Palazzetto dello Sport, ma prima i lavori. Ecco l’annuncio del Comune

Il Palazzetto dello Sport
Il Palazzetto dello Sport

“Siamo lieti di annunciare che, entro gli inizi della stagione sportiva 2022-2023, il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano sarà nuovamente fruibile da parte dei romani”.

La novità è annunciata dal presidente della commissione Sport di Roma Capitale, Angelo Diario. “Dopo 30 anni di totale abbandono – dichiara Diario – e degrado che ne avevano decretato la chiusura nel 2018, l’amministrazione Raggi restituisce ai cittadini una struttura completamente nuova e riqualificata dall’indiscusso valore sportivo, architettonico e culturale. Tra gli interventi in programma spiccano una distribuzione degli spazi interni più ottimale e funzionale, il restyling degli spogliatoi, il ripristino dei due servoscale per le persone con disabilità, il rifacimento della pavimentazione dell’area dedicata agli eventi sportivi, della copertura e degli impianti elettrici, di illuminazione e di climatizzazione”.

La struttura, oggi, giace in stato di semi abbandono, ma Diario promette: “Il risultato è reso possibile dall’enorme impegno profuso dalla sindaca Virginia Raggi e dalla sua amministrazione nei confronti di un’opera che, finalmente, tornerà nella disponibilità dei cittadini e dei grandi eventi sportivi della città”.