1 Novembre 2020 - 10:27 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Ponte Milvio, giovani assembrati (e senza mascherina): interviene la polizia locale

Giovani senza mascherina a Ponte Milvio. Foto di repertorio
Giovani senza mascherina a Ponte Milvio. Foto di repertorio

L’aumento esponenziale del numero dei contagi da Covid-19 non spaventa i più giovani. La sera di sabato 31 ottobre, a Ponte Milvio, una pattuglia di agenti del secondo gruppo della Polizia di Roma Capitale è dovuta intervenire per disperdere un gruppo di adolescenti che aveva creato un assembramento sulle scalinate sottostanti la chiesa della Gran Madre di Dio.

PONTE MILVIO MOVIDA
L’ASSEMBRAMENTO DAVANTI LA CHIESA DELLA GRAN MADRE DI DIO A PONTE MILVIO

I giovani, di cui alcuni sprovvisti della mascherina diventata obbligatoria anche all’aperto in tutto il Lazio, si sono ritrovati in uno dei luoghi simbolo della movida romana nonostante le chiusure dei locali imposte dal nuovo DPCM firmato il 25 ottobre dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

PONTE MILVIO MOVIDA
QUATTRO DONNE CAMMINANO VICINE E SENZA MASCHERINA A PONTE MILVIO

Gli agenti della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti dopo lo scoppio di alcuni petardi da parte di alcuni dei ragazzi assembrati sotto la chiesa, evidentemente incuranti dell’alto rischio di contagio, con le conseguenze ben note a tutti.

Il mancato rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina, in violazione delle misure volte al contenimento della diffusione del Covid-19, comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da minimo di € 400,00 a un massimo di € 3.000,00.

L’obbligo non vale per chi fa attività fisica all’aperto, per i minori di sei anni e per coloro che presentano patologie incompatibili.

GUARDA le immagini delle strade vuote a Ponte Milvio