10 Marzo 2021 - 10:40 . Flaminio . Cronaca

Ponte della Musica, l’inspiegabile ritardo nel ripristino della targa per Trovajoli

La targa mancante in onore del maestro Armando Trovajoli
La targa mancante in onore del maestro Armando Trovajoli

Sembrava ormai finita l’attesa per vedere ripristinata la targa toponomastica del Ponte della Musica in onore del maestro Armando Trovajoli, mancante da tempo sul versante di lungotevere Flaminio.

Lo scorso 2 marzo, infatti, il Dipartimento toponomastica di Roma Capitale, aveva comunicato che la targa in questione era stata acquistata dall’impresa appaltatrice, assicurando che sarebbe stata ripristinata entro il 5 marzo.

Ma come si può vedere dalla foto, scattata il 9 marzo, della targa in memoria del maestro Trovajoli non c’è ancora traccia.

RomaH24 ha contattato in merito il presidente della Commissione capitolina allo sport, Angelo Diario, il quale ha risposto di aver chiesto al direttore del Dipartimento toponomastica spiegazioni in merito a questo ritardo e di “relazionare in merito ai motivi della necessità di ulteriore tempo, indicando la data entro la quale prevede che sarà possibile riposizionare la targa”.

Risposta che, a oggi, non è ancora arrivata, mentre l’unica testimonianza in memoria del maestro Trovajoli, cui il ponte della Musica è dedicato, resta una targa divelta.

LEGGI la notizia sul collaudo mai realizzato del Ponte della Musica