9 Maggio 2022 - 7:30 . Piazza Mancini . Cronaca

Piazza Mancini, fiori per l’homeless Morgana. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato lo scorso 20 aprile

Morgana. Foto dalla pagina Facebook Manutentore di quartiere - Comunità di pratica
Morgana. Foto dalla pagina Facebook Manutentore di quartiere - Comunità di pratica

Fiori e alberi a piazza Mancini, in ricordo di Morgana. Morgana era una senzatetto, è morta nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 aprile, quando un passante ha rinvenuto il suo corpo senza vita. Aveva 50 anni. Le indagini dei carabinieri hanno escluso una morte violenta.

Foto dalla pagina Facebook Manutentore di quartiere – Comunità di pratica

Al centro della piazza, nelle vicinanze della fontana, sono stati piantati alcuni hibiscus, dono dell’europarlamentare Anna Cinzia Bonfrisco. I comitati di quartiere hanno anche costruito un altarino con al centro l’immagine di Morgana incorniciata da fiori bianchi.

Intanto, continua l’opera degli angeli del decoro, i quattro manutentori di quartiere (George, Vittorio, Emiliano e Bactar) che si stanno prendendo cura dell’area. “Piazza Mancini sta cambiando volto — commentano i responsabili del progetto Manutentori di quartiere – Comunità di pratica -, tanti i cittadini che si fermano a chiedere e a ringraziare. In tre mesi, la piazza è cambiata e la morte di Morgana deve essere un monito per prendersi cura delle nostre comunità, così come della nostra Terra che lancia segnali di sofferenza”.