23 Giugno 2021 - 14:54 . Flaminio . Cronaca

PalaTiziano: via all’appalto per la riqualificazione, stanziati 3 milioni di euro. Ecco i lavori programmati

Il PalaTiziano
Il PalaTiziano

Il PalaTiziano verso la riqualificazione. Uno dei gioielli architettonici del Flaminio, da anni in stato di incuria, sarà lucidato e rimesso a nuovo grazie a uno stanziamento di Roma Capitale che ammonta a tre milione di euro. 

Il dipartimento dello Sport e politiche giovanili del Comune ha concluso l’iter di assegnazione dei lavori di risanamento conservativo e di adeguamento a norma dell’impianto di viale Tiziano. La società che ha vinto è la Saico srl.

A seguito della conclusione della procedura di espletamento del bando pubblico, dunque, partiranno i lavori che vedranno la ristrutturazione dell’impianto sia nelle aree esterne sia interne.

Gli interventi previsti interessano: aree da gioco con il rifacimento della pavimentazione, del sistema di climatizzazione, elettrico e di illuminazione; zona vip; spogliatoi e bagni; funzionalità dei due servoscale per persone con disabilità; rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura; rifacimento dell’impermeabilizzazione e interventi di ripristino della zona balaustra esterna; trattamento di ripristino e conservazione delle superfici in calcestruzzo cavalletti di sostegno della cupola. Inoltre si provvederà alla realizzazione di un presidio medico per la zona spettatori e di due locali a uso ufficio con relativi servizi.

“Il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano – commenta la sindaca Virginia Raggi – tornerà a essere il capolavoro architettonico di Pier Luigi Nervi in tutto il suo splendore. Dopo l’aggiudicazione del bando di gara per l’assegnazione della ditta che eseguirà la ristrutturazione, infatti, potremo vedere iniziare i lavori per rendere finalmente l’impianto totalmente fruibile, e in piena sicurezza, dai cittadini e dagli sportivi che vorranno frequentarlo. Un altro impegno preso e mantenuto per la nostra città”.