30 Maggio 2019 - 15:15 . Parioli . Cronaca

Movida, controlli a tappeto ai Parioli e nelle zone vicine: un arresto e tre denunce

Movida
Movida

Controlli a tappeto ai Parioli e nei quartieri vicini, Nomentano, Trieste-Salario e la zona di piazza Bologna, nei luoghi della movida. I carabinieri della compagnia Roma Parioli hanno svolto un’attività mirata di contrasto a ogni forma di degrado e illegalità che ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia a piede libero di altre tre, oltre a 21 sanzioni per la violazione dell’ordinanza anti-alcol per un totale di 3.150 euro. Inoltre altre due persone sono state sanzionate perché hanno violato il cosiddetto “Daspo urbano”.

In totale sono state identificate 142 persone e eseguiti accertamenti su 63 veicoli. I militari della stazione Nomentana hanno arrestato una nomade di 40 anni, nota alle forze dell’ordine, per tentato borseggio, dopo che su un autobus Atac della linea 90 aveva tentato di rubare il portafogli a una turista giapponese.

Sono stati, invece, denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione Roma Parioli uno studente romano 21enne, sorpreso alla guida del proprio ciclomotore in stato di ebbrezza. Il ragazzo aveva un tasso ben oltre quello previsto per legge. Denunciato anche un uomo di 47 anni, romeno, che non ha saputo giustificare la provenienza di un’autoradio che aveva con sé: è accusato di ricettazione. Infine un cittadino dell’Ecuador di 21 anni è stato sorpreso alla guida di un veicolo ma senza aver mai conseguito la patente.