17 Luglio 2021 - 14:18 . Parioli . Cronaca

“Gare notturne”, ai Parioli una petizione contro le minicar truccate

Carabinieri
Carabinieri

Piccole auto (truccate) sfrecciano tra le strade dei Parioli in orario notturno, negando il sonno ai residenti. Dalla pagina Facebook Parioli e dintorni spunta una raccolta firme che sfocerà in un esposto da presentare ai carabinieri.

“Tanti cittadini – denunciano gli scritti al gruppo – stanno segnalando che nel nostro quartiere, negli ultimi tempi, si sta verificando un sempre più fastidioso e frequente problema di disturbo della quiete pubblica negli orari destinati al riposo notturno. Questo fenomeno poco piacevole trova origine da ragazzi (molti dei quali minorenni) che, di notte, si divertono a sfrecciare con macchinette spesso e volentieri modificate (motivo per il quale sono così rumorose) per le vie del quartiere, tenendo anche la musica ad altissimo volume. Dopo una prima segnalazione e richiesta di intervento fatta ai vigili (ma caduta nel vuoto) al fine di controllare i luoghi della mala movida, ho parlato con i carabinieri della stazione Parioli che mi hanno spiegato che loro per poter intervenire hanno bisogno di un esposto firmato da più persone”.

Da qui il bisogno della petizione: “Per questo motivo – continua il testo – in questi giorni, insieme al consigliere Lavinia Mennuni e con il circolo Fratelli d’Italia Parioli, stiamo facendo girare un esposto-petizione con una richiesta di contrasto a questo sempre più dilagante fenomeno”.

Chi fosse interessato a firmare può contattare il promotore, Alessandro de Feo, nella pagina Facebook Parioli e dintorni.