2 Aprile 2021 - 20:03 . trieste-salario . Cronaca

Dimissioni Capraro, Fabiano: “Ci ripensi. Per qualcuno il consiglio è una piazza per fare campagna”

Rino Fabiano, assessore all'Ambiente e Sport del II Municipio
Rino Fabiano, assessore all'Ambiente e Sport del II Municipio

“Guido Capraro si è dimesso perché l’aria in consiglio è diventata ormai pesantissima”. A dichiararlo a Roma H24 è l’assessore all’Ambiente e allo Sport del II, Rino Fabiano, a commento di quanto successo oggi a via Dire Daua. 

“Oggi si sarebbe dovuta votare una delibera che istituisce l’osservatorio sportivo municipale – racconta Fabiano – , un documento a cui ho lavorato io e che con una certa fatica ho fatto passare in commissione, votato all’unanimità da tutte le forze politiche. Oggi, quando gli uffici hanno consegnato l’atto ai consiglieri, ci si è accorti che mancava la pagina numero 5. Così Fratelli d’Italia e  M5s hanno chiesto il ritiro della delibera poiché incompleta“.

A quel punto il dem Guido Capraro, presidente del consiglio municipale, ha accolto le pressioni delle opposizioni e ritirato la delibera. “Si è persa un’occasione importante – prosegue Fabiano – perché l’osservatorio è un passo concreto, qualcosa di rilevante per il territorio che unisce scuole e associazionismo. Invece ci sono forze politiche che da mesi usano il consiglio per fare campagna elettorale contro la presidente Del Bello, fanno boicottaggio amministrativo appellandosi a cavilli e regolamenti. Per questo, io credo, Capraro non ha più retto. Gli chiedo però di ripensarci, di ritirare le sue dimissioni“.

LEGGI l’attacco di FdI a Del Bello dopo le dimissioni di Capraro