9 Aprile 2020 - 13:00 . Flaminio . Retesociale

Covid-19, questa la raccolta fondi a cui aderisce un circolo storico del Flaminio

Reale Circolo Canottieri Tevere Remo
Reale Circolo Canottieri Tevere Remo

Una raccolta fondi per donare pacchi alimentari alle famiglie più bisognose. I circoli di Roma Nord si schierano nuovamente in favore delle persone in difficoltà durante l’emergenza Coronavirus. A dare il suo contributo, questa volta, è il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

L’iniziativa benefica è stata lanciata dall’associazione Emergenza Sorrisi e dalla Fondazione Enrico Castellini, con il patrocinio della Città metropolitana di Roma Capitale. E l’obiettivo è, appunto, quello di raccogliere fondi per acquistare beni di prima necessità da donare a chi è in difficoltà in queste settimane così complicate.

“In un momento così difficile per la nostra comunità, non possiamo tirarci indietro. Ognuno è chiamato, anche con un piccolo gesto, a sostenere il prossimo”, spiega Fabio Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi.

La raccolta fondi sarà supportata operativamente dalla Croce Rossa Comitato Municipio 8-11-12, che consegnerà i pacchi alimentari alle famiglie più bisognose, e da Emergenza Sorrisi. Ed è possibile partecipare donando tramite bonifico bancario, al conto corrente dedicato all’iniziativa FONDAZIONE ENRICO CASTELLINI CREVAL. Iban: IT 53 B 05216 03206000000001877, (causale: Emergenza Covid-19 aiuto alimentare).

Non è la prima volta, da quando è iniziativa l’emergenza Covid-19, che gli storici circoli del Flaminio danno il proprio contributo a chi ne ha più bisogno. Il Canottieri Lazio, Canottieri Roma, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e Tennis Club Parioli hanno già infatti effettuato una cospicua donazione all’ospedale Spallanzani.