11 Aprile 2020 - 19:36 . Parioli . Cronaca

Covid-19, l’appello del comandante De Venezia ai Parioli: “Restate a casa”

Il maggiore Alessandro De Venezia
Il maggiore Alessandro De Venezia

“Chi abita nel Trieste-Salario e ai Parioli ha capito la gravità del momento e sta collaborando con le forze dell’ordine nel migliore dei modi. Ma devo lanciare un appello a coloro che vivono in questi quartieri: restate a casa e continuate a rispettare le misure restrittive”. È quanto dice a RomaH24 il comandante della compagnia Parioli dei carabinieri, il capitano Alessandro De Venezia.

Da oggi, sabato 11 aprile, e fino a lunedì 13, circa duemila uomini tra polizia di Stato, carabinieri, Guardia di finanza e polizia di Roma Capitale saranno dispiegati sulle strade di Roma per il controllo del rispetto delle misure di sicurezza, dettate dall’emergenza Covid-19.

De Venezia si rivolge così agli abitanti del Trieste-Salario e dei Parioli: “Durante le feste rafforzeremo i posti di blocco. Aumenteranno i controlli sia di chi guida, sia di chi va a piedi. Finora abbiamo controllato molte persone e dire che abbiamo elevato poche sanzioni. Voi che vivete in questa zona di Roma – prosegue il capitano – avete capito la gravità del momento e state collaborando con le forze dell’ordine nel migliore dei modi. Avete compreso che il bene della collettività viene prima di tutto”.