22 Gennaio 2020 - 8:40 . Flaminio-Parioli . Retesociale

Corso Francia, questa la petizione per renderlo più sicuro

Corso Francia
Corso Francia

Non si placa l’ondata di commozione in seguito all’investimento e all’uccisione delle due adolescenti Gaia e Camilla dello scorso 22 dicembre. Comitati e associazioni di quartiere lanciano ora una petizione sul portale change.org per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali di corso Francia, la strada dove sono morte le ragazze. L’iniziativa è rivolta al presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli.

Le proposte prevedono una rete anti scavalco o inibitori similari, segnaletica ad alta visibilità per i tratti di attraversamento pedonale, incremento dell’illuminazione, modifica dei semafori con il sistema “countdown”, bande sonore, autovelox nel perimetro della “movida”, educazione stradale nelle scuole e un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine.

Le associazioni che hanno proposto la raccolta firme sono: GreenSideRoma Onlus, Comitato di Quartiere Fleming Tor di Quinto, Quartieri Uniti, Pedoni Sicuri e gli iscritti al gruppo Facebook “Sei del Fleming e Vigna Clara Se…”.

Alle 19 di ieri, 21 gennaio, la petizione aveva raggiunto quasi 600 firme.

SFOGLIA la fotogallery dei funerali di Gaia e Camilla