6 Marzo 2020 - 8:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Coronavirus, l’allarme degli hotel a Roma Nord: “Situazione tragica, questi sono i dati”

L'Hotel Villa Duse
L'Hotel Villa Duse

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio le attività alberghiere del Flaminio e dei Parioli. A lanciare l’allarme sono proprio le strutture del quartiere. A partire dall’Hotel Villa Duse, in via Alemanno: “Nelle ultime settimane c’è stato un calo dell’80% sulle prenotazioni – spiegano dal call center -. La situazione è questa un po’ in tutta Roma Nord”.

Ancora peggiore, se possibile, è lo stato delle cose al celebre Parco dei Principi di via Frescobaldi, descritto addirittura come “tragico“. Meno catastrofiche, ma non per questo positive, sono le notizie che arrivano dal River Chateau a piazzale di Ponte Milvio: “È dura, come in tutto il resto della città – fanno sapere . Le cancellazioni sono state intorno al 50-60% e la situazione non accenna a migliorare”.

Spostandosi di qualche chilometro, nel vicino quartiere Trieste-Salario, si registrano gli stessi problemi. “Le occupazioni sono al 20%, gli affari procedono in maniera drammatica – dichiarano dall’Hotel Buenos Aires di via Clitunno -. Le cancellazioni sono davvero tantissime”. Infine, il Mercure Roma di corso Trieste parla di “fiumi di cancellazioni, fino al 70%“.

LEGGI i 5 consigli di un medico di via Chiana

LEGGI l’allarme delle agenzie viaggi

LEGGI la news dei supermercati presi d’assalto

LEGGI il vademecum di consigli dell’Asl Roma 1 per proteggersi

LEGGI la news sulle mascherine introvabili nei Parioli