4 Ottobre 2019 - 13:00 . Flaminio . Sport

Circolo Canottieri Roma, nasce la prima squadra ciclistica

Nasce la squadra ciclistica del Circolo Canottieri Roma, la prima nella storia dei circoli sportivi storici della Capitale. Ieri sera, giovedì 3 ottobre, il salone di lungotevere Flaminio 39 ha accolto la presentazione del team Cicli Rossi Bianchi.

La truppa dei bikers sarà coordinata dal commissario del settore Andrea Petricca, che si è mostrato molto emozionato: “Vengo dal motociclismo. Pesavo 115 kg quando mio padre e i miei amici mi hanno convinto a tornare al ciclismo. È iniziata una sorta di rinascita”.

Mattatore della serata è stato il presidente del club Massimo Veneziano: “Il ciclismo è un settore a cui teniamo molto e che fa parte del nostro Dna. Un comparto in cui tanti giovani potranno crescere. La squadra tra l’altro nasce in un periodo per noi particolare. Si tratta infatti della prima celebrazione sportiva dopo aver festeggiato sabato scorso il nostro centenario“.

Il centenario, appunto. Per celebrarlo, è stata svelata ai presenti una speciale bicicletta. Telaio nero interrotto dall’oro e dalla porpora, colori della città di Roma e del circolo. Sul manubrio un tocco di celeste, che è invece la mitica tinta Bianchi e il logo del centenario. E, accanto, la divisa ufficiale del team.

GUARDA i festeggiamenti per il centenario