8 Novembre 2021 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Auditorium, chiude il centro vaccinale con oltre 125mila somministrazioni. Riapre il sito del Benefratelli

Vaccini anti-Covid all'Auditorium parco della Musica
Vaccini anti-Covid all'Auditorium parco della Musica

Ha chiuso l’hub vaccinale dell’Auditorium Parco della Musica. Le dosi di vaccino anti Covid somministrate nella struttura hanno superato quota 125mila. 

“Grazie alla collaborazione con Fondazione Musica per Roma – commenta Angelo Tanese, direttore dell’Asl Roma 1 – il 15 febbraio abbiamo aperto questo hub vaccinale che ha rafforzato la logica di prossimità che ha contraddistinto tutta la campagna di vaccinazione anticovid del sistema sanitario della Regione Lazio. Chiudiamo quest’area dopo oltre 125 mila somministrazioni, che per noi significano storie di persone che hanno ricevuto la propria dose in sicurezza, con tempestività e accoglienza. A tutto il personale che si è impegnato nell’allestimento e nella gestione in questi mesi all’interno del sito, il mio più grande ringraziamento e riconoscimento per la professionalità e la dedizione”.

Grazie a tutti gli operatori della Asl – dichiara Daniele Pittèri, amministratore delegato della fondazione Parco della Musica – che in questo ultimo anno sono stati in prima linea per contrastare la pandemia. La campagna vaccinale ha in breve tempo permesso alle sale di ritornare alla capienza originaria per poter riaccogliere il pubblico e a noi operatori dello spettacolo e dell’industria culturale di poter di nuovo tornare a programmare le nostre stagioni di eventi”.

Da giovedì 4 novembre è nuovamente operativo il sito vaccinale al San Pietro Fatebenefratelli, via Cassia 600. E’ possibile prenotare la somministrazione nei siti vaccinali sul portale regionale Prenota Vaccino Covid-19, l’accesso ai centri vaccinali anti Covid-19 può avvenire anche in modalità diretta.