9 Novembre 2019 - 7:42 . Parioli . Retesociale

Al via la “Charity week”, gli studenti della Luiss si mobilitano per la solidarietà

Gli studenti della Luiss si mobilitano per la cultura della solidarietà e della pace. A partire dall’11 novembre fino al 15 la prestigiosa università organizzerà una settimana speciale, la “Charity week”, con un programma di appuntamenti nelle sue due sedi di via Parenzo, nel Trieste-Salario, e di viale Romania, ai Parioli.

Lunedì si parte con la raccolta di viveri a lunga conservazione di prodotti di igiene personale per i senzatetto e per le famiglie in difficoltà (viale Romania e via Parenzo). Martedì 12 si prosegue con la preparazione di 450 panini offerti dall’università, nella mensa della sede dei Parioli, e che saranno consegnati la sera nelle stazioni di Roma ai senza fissa dimora. Mercoledì 13, sempre a viale Romania, è in programma, invece, un incontro sulla Shoah con Nando Tagliacozzo, sopravvissuto alla deportazione degli ebrei di Roma del 16 ottobre 1943.

Per giovedì 14 è in programma ai Parioli la proiezione del documentario “L’amore senza motivo” sul tema della migrazione, mentre venerdì 15, in entrambe le sedi della Luiss, si raccoglierà materiale scolastico e giocattoli per i bambini della Scuola della pace.

L’evento è organizzato con la collaborazione della Comunità di Sant’Egidio e del Lions Club Universitario Roma Parioli.