29 Ottobre 2022 - 16:08 . Flaminio-Parioli . Sport

Acqua Acetosa, ha riaperto l’istituto di Medicina dello Sport. Lo guida Andrea Ferretti

Istituto di Medicina dello Sport
Istituto di Medicina dello Sport

Dopo il passaggio di consegne da Sport e Salute al Coni, ha riaperto l’istituto di Medicina dello Sport all’Acqua Acetosa. Il presidente Giovanni Malagò ha informato con una lettera tutte le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, le associazioni benemerite e tutti gli organismi sportivi riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano.

L’Istituto di Medicina dello Sport avrà come direttore sanitario il professor Andrea Ferretti, mentre l’area olimpica avrà come responsabile la dottoressa Maria Rosaria Squeo. L’istituto, unitamente all’istituto di Scienza dello Sport, rappresenta l’unica struttura Coni di riferimento sul territorio nazionale per tutti gli atleti italiani, fruibile anche dai tesserati e dai cittadini di qualsiasi età. Si tratta di un centro di eccellenza che mette a disposizione dei suoi pazienti la professionalità di medici di fama internazionale, garantendo consulenze specialistiche e apparecchiature di ultima generazione per diagnosi mirate.

All’interno ci sono oltre 20 specialità mediche, la mission è la prevenzione e il recupero fisico, psicologico e prestazionale del paziente in generale e degli atleti in particolare.