22 Novembre 2018 - 9:07 . Trieste-Salario . Cronaca

Qualità della vita, in cosa è peggiorato il quartiere? Il sondaggio boccia i rifiuti

La gestione dei rifiuti è il tallone d’Achille del Trieste-Salario. O almeno, lo è per chi ha deciso di partecipare al sondaggio che RomaH24 ha lanciato sulla propria pagina Facebook.

A seguito dello scivolone della Capitale nella classifica italiana delle città in cui si vive meglio, dal 67° all’85° posto (in base allo studio condotto da ItaliaOggi e l’università La Sapienza), abbiamo voluto sapere dai residenti del Trieste-Salario in cosa, anche il quartiere, fosse peggiorato per qualità della vita, scegliendo quattro temi: gestione rifiuticura del verdetrasporto pubblico e manutenzione stradale.

L’emergenza rifiuti è il problema maggiormente segnalato, con 51,40% di voti, seguito dallo stato delle strade con il 21,49% (in molti, commentando, hanno lamentato anche la scarsa qualità dei marciapiedi), dalla cura del verde (18,49%) e dal trasporto pubblico (8,41%) che, secondo le reazioni al post, grazie alla metro non sarebbe poi così male.

Un sondaggio a cui molti hanno partecipato, votando, criticando l’iniziativa, commentando, ma fornendo comunque risposte che hanno trasmesso il disagio della comunità. Quasi 2700 persone raggiunte, oltre 700 interazioni, in tanti hanno risposto presente alla “call to action” lanciata dalla nostra redazione.

LEGGI l’editoriale (a cura di Luigi Carletti)

LEGGI 10 sfide per la Raggi: le strade colabrodo

LEGGI 10 sfide per la Raggi: più qualità nel trasporto pubblico

LEGGI 10 sfide per la Raggi: alternative alla sosta a pagamento

LEGGI 10 sfide per la Raggi: nuova vita ai progetti per il Pup

LEGGI lo speciale (a cura di Marco Liberati)