27 Dicembre 2018 - 13:07 . Trieste-Salario . Cronaca

Emergenza rifiuti, Fabiano: “Non ci sono mezzi e uomini. Comune e Ama mentono”

Via Felice Anerio
Via Felice Anerio

“La sindaca Virginia Raggi e Ama nascondono la verità. L’azienda non ha mezzi e uomini per garantire il normale servizio di rimozione dei rifiuti”. Commenta così, a RomaH24, l’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rosario Fabiano, la situazione di emergenza in cui continua a versare il territorio anche in questi giorni di festività natalizie.

“I camion che svuotano i cassonetti devono raggiungere l’impianto di Rocca Cencia – spiega -, questo significa che non possono garantire più di un passaggio al giorno. Senza contare che, da anni, le nostre strade non vengono lavate”.

Una situazione che rischia di aggravarsi ulteriormente in vista del Capodanno: “Almeno metà della popolazione del Trieste-Salario è, per così dire, transitante, vuol dire cioè che è composta da studenti e lavoratori. Se già per Natale la condizione delle nostre strade è questa, non oso pensare cosa potrà succedere per la notte di San Silvestro. E il colmo – conclude – è che si continua a riscuotere la Tari dai cittadini: siamo ai limiti della truffa”.

LEGGI l’articolo del New York Times

LEGGI lo speciale (a cura di Daniele Galli ed Emiliano Magistri)

LEGGI l’editoriale a cura di Luigi Carletti

LEGGI la news su come si presenta il quartiere dopo Natale