26 Dicembre 2018 - 12:58 . Trieste-Salario . Cronaca

Rifiuti, così si presenta il Trieste-Salario dopo Natale

Piazza Trasimeno
Piazza Trasimeno

Non si placa l’emergenza rifiuti nel Trieste-Salario. Via Chiana, via Reno, via Nemorense, Via Volsinio, piazza Trasimeno, viale Eritrea, via Ticino, via Tripoli e via Brescia, per citarne alcune. In alcune strade, il giorno dopo Natale, la situazione nei vari quadranti del quartiere è sempre la stessa, se non addirittura peggiore.

La situazione è invece in miglioramento su alcune vie, dove è stata effettuata una pulizia di cassonetti e marciapiedi. Viale Regina Margherita, viale Somalia, corso Trieste, corso d’Italia e Porta Pia in particolare, testimoniano un effettivo intervento.

Da settimane RomaH24 sta documentando lo stato di degrado in cui versano i cassonetti e le strade del Trieste-Salario. Una condizione generata da diversi fattori, primo tra tutti il passaggio dei camion di Ama che, come confermato dalla presidente Francesca Del Bello, “è assolutamente insufficiente a garantire la pulizia costante dei marciapiedi. Inoltre la mancanza di un servizio di spazzamento comporta un accumulo quotidiano dei sacchetti di immondizia intorno ai contenitori”.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI lo speciale (a cura di Daniele Galli ed Emiliano Magistri)

LEGGI l’editoriale del direttore Luigi Carletti

LEGGI la news sul reportage del New York Times