29 Dicembre 2018 - 13:06 . Prati . Consigli

La notte più lunga dell’anno. Come divertirsi in Prati per il 31 dicembre

Quella del 31 dicembre è certamente la notte più attesa dell’anno e nel nostro Paese è tradizione festeggiarla con il cosiddetto “veglione”. Ma dove trovare la serata adatta ai propri gusti?

Inutile girarci intorno, tentando di sfuggire all’inevitabile. Il Capodanno 2019 è arrivato e con lui la pressante domanda: cosa fare? I dubbi sono tanti, così come le idee disponibili.

Romah24Prati ha realizzato una mappatura di tutti gli eventi organizzati nel quartiere per aiutarvi a fare la scelta più adatta alle vostre esigenze.

1) Per chi vuole salutare l’anno vecchio ed accogliere quello nuovo in un luogo poco convenzionale, ci sono i boat party sul Tevere. Tra questi, il barcone del Lian Club oppure quello del Baja. Entrambi organizzano il tradizionale cenone e a seguire il dj set fino a tarda notte. Per prenotare la vostra serata in riva al fiume potete consultare i siti internet che sono, rispettivamente: http://lianclub.it e https://www.bajaroma.it.

2) Per chi invece preferisce festeggiare sulla terra ferma ma sempre a ritmo di musica c’è la possibilità di stappare lo spumante al ritmo di una festa con musica live. Lo storico Fonclea Pub attenderà la mezzanotte in compagnia delle note dell’Alexienne Show Band, un gruppo che vanta un vasto repertorio musicale, dalle grandi hits internazionali, agli intramontabili successi della musica leggera italiana, fino alle proposte degli artisti più recenti. Se volete riservare un tavolo vi consigliamo di accedere alla pagina Facebook del locale.

3) Per gli amanti del cibo c’è l’imbarazzo della scelta. Dall’AlexanderPlatz al ristorante Venerina si possono trovare veglioni con cene per tutti i gusti. Dalla gastronomia tipica romana alla cucina mediterranea passando per la nouvelle cuisine.  Se volete cenare con i piatti preparati dallo Chef Valentina Marchetti per l’AlexanderPlatz potete prenotare tramite mail o telefono che trovare sul sito web http://alexanderplatzjazzclub.com. Altrimenti potete riservare un posto al ristorante Venerina consultando la pagina https://www.ristorantevenerina.it/it/.

4) Ampia scelta anche per chi non ama ballare fino a tarda notte e preferisce rilassarsi davanti ad uno spettacolo. In Prati sono molti i teatri che organizzano rappresentazioni in attesa del nuovo anno. Dal teatro Manzoni, che metterà in scena lo spettacolo “Gente di facili costumi” all’Auditorium Conciliazione, dove si esibirà l’attore Maurizio Battista, passando per il teatro Olimpico che ospiterà i comici Lillo e Greg. Tutti gli spettacoli sono prenotabili attraverso i siti internet dei teatri che sono, rispettivamente: https://www.teatromanzoni.infohttp://www.auditoriumconciliazione.ite http://teatroolimpico.it.

5) Ultima, ma non meno importante, la tradizionale festa di fine anno della città di Roma. L’evento si terrà al Circo Massimo che, per l’occasione, si trasformerà in una grande piazza in cui attendere l’arrivo del nuovo anno immersi in uno spettacolo di luci, suoni, performance acrobatiche e fuochi d’artificio. Potete trovare tutte le informazioni relative all’evento consultando il sito http://www.lafestadiroma.it.