12 Ottobre 2020 - 9:30 . Trieste-Salario . A tavola

Surgelati gourmet, le eccellenze di Eurosurgelati Premium di Donato e Tiziana

Donato Aielli e Tiziana Pisano gestiscono Eurosurgelati Premium, all’interno del Mercato Trieste in via Chiana 109. Eurosurgelati Premium è una delle eccellenze della catena “Eurosurgelati”. Un negozio con 47 anni di attività alle spalle. Il marchio “Premium”, unico ad essere presente a Roma, è sinonimo di prodotti certificati e, soprattutto, ricercati: “Vogliamo differenziarci dagli altri negozi di surgelati offrendo il meglio del meglio”.

Filetti di alici dell’Adriatico, fiori di salmone dalla Norvegia, la sogliola limanda canadese o quella Dover, il pesce spada del Mediterraneo sono solamente alcuni dei vanti di Donato. Molto richiesti sono i crostacei dall’Oceano Indiano e Atlantico, come i pregiati gamberoni argentini. Tutti questi prodotti vengono rigorosamente congelati a bordo dei pescherecci nel corso della battuta di pesca, al fine di garantire la massima qualità al consumatore. “La punta di diamante è però il tonno, ne abbiamo due tipi: il primo a taglio sashimi, regolarmente abbattuto e consumabile anche crudo, e il secondo a taglio filetto, da scottare leggermente”.

I calamari di Eurosurgelati Premium, congelati appena pescati

Ma i banchi di Donato offrono anche una vasta selezione di molluschi, tra cui calamari, polpi e seppie del Mediterraneo, congelati entro 40 minuti dalla pesca. La qualità è garantita da brokers specializzati che certificano non solo la provenienza, ma anche la filiera distributiva fino al banco di Donato. Non manca anche il pesce d’allevamento, non in vasca, ma direttamente in mare. Sogliole, orate e ombrine. Ai pesci non vengono somministrati antibiotici e vengono nutrite con il naturale sfarinato di sarda non trattato.

Le specialità di Eurosurgelati Premium

Ma non c’è solo pesce da Eurosurgelati Premium: “Abbiamo anche un’ampia offerta di pollame nostrano, sottoforma di pepite, alette o cotolette, da accompagnare con la nostra verdura panata o pastellata. Per chi ama i dolci, poi, disponiamo anche di ottimi gelati siciliani”.

Eurosurgelati Premium all’interno del Mercato Trieste è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 14.