12 Ottobre 2020 - 9:33 . Trieste-Salario . Movida

“Mala-movida” il quartiere dice basta. Ecco il piano del Municipio

Movida
Movida

Assembramenti e movida rendono la vita facile al Coronavirus e il sonno complicato ai residenti. Il II Municipio cerca dunque di correre ai ripari e studia un piano per  contrastare il fenomeno nel e vicino al quartiere: piazza Caprera, piazza Istria, piazza Bologna, via dei Latini, via dei Volsci, largo degli Osci, via dei Marsi, via degli Ausoni e via dei Marrucini saranno al centro del dibattito che si terrà mercoledì 14 in modalità ancora da definire dal II Municipio.

L’assise presieduta da Francesca del Bello (Pd) ha convocato la prima riunione del “Tavolo interdisciplinare sulla Movida”. Attorno siederanno rappresentanti dell’amministrazione municipale, delle forze dell’ordine, degli studenti universitari, delle associazioni degli esercenti e consumatori, dei comitati di quartiere e del Consiglio dei giovani del II Municipio.

“È obiettivo dell’amministrazione municipale – ha commentato l’assessore Valerio Casini – garantire strumenti di confronto e condivisione con gli attori del territorio. Nell’affrontare il fenomeno è fondamentale distinguere e definire cosa determina la differenza tra gli attori di una buona e auspicabile sana – movida rispetto agli attori di una dannosa mala – movida”.