25 Marzo 2021 - 19:05 . Trieste-Salario . A tavola

Spesa di Pasqua senza uscire di casa? Con Cuc.bio 400 prodotti a km0 (e c’è anche lo sconto)

Una profumata corallina con uova sode freschissime, un gustoso e croccante abbacchio a scottadito, una lasagna al ragù come si faceva una volta. Il pranzo di Pasqua vuol dire tradizione, genuinità e calore, ma vuol dire soprattutto ingredienti freschi e di qualità. E se quest’anno si potesse ordinare online la propria spesa scegliendo tra prodotti selezionati tra le migliori aziende del territorio, rigorosamente a km0, e riceverla a casa in poco tempo, senza dover uscire, senza code e, soprattutto, senza mascherine? È il servizio che Cuc.bio offre ogni giorno ai propri clienti. È sufficiente andare sullo shop online e scegliere tra i quasi 400 prodotti disponibili: dalla carne alle uova, dalla pasta fresca fino a frutta e verdura raccolte solo al momento dell’ordinazione.

In più per i lettori di RomaH24 è in corso una promozione speciale: inserendo il codice PASQUAH24 al momento dell’acquisto si potrà avere il 10% di sconto sulla propria spesa. Ecco quali sono gli ingredienti perfetti per realizzare i piatti della tradizione a regola d’arte.

La classica colazione romana

casatiello cuc.bio
Il casatiello napoletano dell’azienda agricola La Faeta.

A Roma la colazione di Pasqua significa una sola cosa. Uova sode, corallina, pizza al formaggio e, perché no, un bicchiere di vino. Cuc.bio propone l’eccellenza dell’azienda ciociara Marcoccia che produce la sua corallina con carni suine magre macinate finemente. L’impasto, a cui vengono aggiunti lardelli a cubetti, viene insaccato in un budello rigorosamente naturale, che garantisce un gusto delicato ma allo stesso tempo corposo. Per le uova, prodotte solo da galline allevate a terra, Cuc.bio si affida all’esperienza dell’azienda agricola Occhiodoro di Sgurgola. Cosa sarebbe la colazione di Pasqua senza la classica pizza al formaggio (chiamata anche “pigna”)? Si tratta di un pane al formaggio tipico delle Marche e dell’Umbria molto lievitato, morbido e profumato, perfetto da abbinare alla corallina. La pigna disponibile sullo shop di Cuc.bio è prodotta dall’azienda agricola La Faeta, una realtà del frusinate che produce anche il tipico casatiello napoletano, la famosa torta rustica campana ripiena di salumi e formaggi.

Il pranzo

Per i romani la pasta rimane la regina dei pasti. Fresca o al forno, è l’ingrediente fondamentale per realizzare centinaia di ricette. Per gli amanti del pesce, un piatto di spaghetti con le vongole rappresenta una scelta obbligata. Le vongole veraci che si possono trovare su Cuc.bio provengono da Chioggia e sono provviste del bollo sanitario CE. Oppure si può optare per un ragù di carne e realizzare una gustosa lasagna. Anche in questo caso sullo shop di Cuc.bio è possibile trovare tutti gli ingredienti necessari, dal macinato di carne bovina dell’azienda agricola Placidi Vittorio alla sfoglia all’uovo del Pastificio Secondi.

agnello cuc.bio
L’agnello dell’azienda agricola Placidi Vittorio.

Ma è con il secondo piatto che si assapora la vera tradizione pasquale. L’agnello nelle sue varianti, scottadito e al forno, è un prodotto immancabile sulle tavole delle famiglie romane. Chi invece vuole dare un tocco di innovazione al proprio menu, può scegliere una pregiata tagliata di controfiletto di manzo o delle tenere fettine di vitello per involtini da farcire lasciandosi ispirare dalla creatività con uova, affettati o verdure. Per regalare un tocco sfizioso al pranzo Cuc.bio propone una selezione di preparati di alta qualità come le polpette di pollo con carciofi dell’azienda agricola Occhiodoro, realizzate con carne di pollo di allevamento rurale, perfette da cuocere in padella o al forno e realizzare un gustoso finger food.

Per chi preferisce un secondo a base di pesce l’offerta di Cuc.bio è notevole: si può optare per filetti di orata, spigola o salmone freschi, già puliti e sfilettati forniti dall’azienda Romexport, ottimi da cuocere in padella o al forno. Senza dimenticare i contorni: tipici agretti o carciofi violetti e carciofi romani dell’azienda agricola Agropontino, per assaporare il gusto della tradizione del nostro territorio.

La colomba dell’azienda agricola La Faeta.

Certamente alla fine di ogni pranzo di Pasqua non possono mancare i dolci. Su Cuc.bio è possibile trovare una selezione di pasticceria artigianale e senza conservanti, con ingredienti scelti di qualità. La colomba dell’azienda agricola La Faeta di Arpino è un prodotto di alta gastronomia, lievitato naturalmente per 36 ore. È disponibile nelle due versioni classica e al cioccolato. Tipica del pranzo di Pasqua è anche la pastiera napoletana. Il forno agricolo in provincia di Frosinone utilizza solo burro di qualità, farina macinata a pietra e ricotta fresca.

Per ordinare la propria spesa di Pasqua è sufficiente visitare il sito www.cuc.bio, scegliere i prodotti che si desidera ricevere e selezionare la data di consegna. Per i lettori di Romah24 è disponibile uno sconto del 10% inserendo il codice PASQUAH24 al momento dell’acquisto.

SCOPRI di più su Cuc.bio

SCOPRI come avere le bio-box di Cuc.bio

SCOPRI come ordinare su Cuc.bio