9 Giugno 2020 - 16:36 . Trieste-Salario . Cronaca

Rissa a corso Trieste, i residenti: “Ora abbiamo paura per i nostri figli”

Il luogo dell'aggressione
Il luogo dell'aggressione

Paura e sgomento a corso Trieste. È lo stato d’animo che serpeggia tra i residenti e commercianti all’angolo con via Topino, dopo la maxi rissa avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 giugno. “Ci siamo svegliati per le urla disumane che provenivano dalla strada”, spiegano. Molto scosso, secondo i vicini, sarebbe un giovane di 19 anni del gruppo degli aggrediti: “Sta preparando la maturità, è un bravo ragazzo, timido e non si immaginava che il suo sabato sera potesse trasformarsi all’improvviso in un incubo”.

Secondo le ricostruzioni, uno dei feriti – RomaH24 non ne rivelerà le identità per motivi di privacy –  si trova ora ricoverato in ospedale dove sarà operato nelle prossime ore a causa delle forti contusioni riportate al viso e al cranio. “Ora abbiamo paura per i nostri figli”, spiega la residente di un condominio che affaccia sul luogo della rissa. “Pensavamo di vivere in una zona tranquilla, ma ora la sera avremo timore che possa succedere loro qualcosa di violento e inaspettato”.

Intanto, le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca e degli esercizi commerciali della via.

LEGGI le reazioni social del quartiere

LEGGI l’articolo sull’aggressione a corso Trieste

LEGGI lo speciale sulle baby gang nel quartiere  (a cura di Daniele Galli)

LEGGI lo speciale su baby gang e bullismo (a cura di Daniela Mogavero)

LEGGI le parole del capitano De Venezia sul fenomeno delle baby gang