10 Dicembre 2021 - 11:02 . Trieste . Cronaca

Pino caduto a corso Trieste, la testimonianza: “Un vuoto d’aria, poi il botto. Poteva essere una tragedia”

Un albero caduto, una tragedia (per fortuna) solo sfiorata. Giovedì 9 dicembre, verso le ore 18, un pino è venuto giù in corso Trieste, all’altezza dell’incrocio con via Traù. Momenti di panico e paura nel quartiere, con la strada molto trafficata a quell’ora della sera. La pianta ha invaso entrambe le carreggiate con le forze dell’ordine che hanno chiuso il tratto interessato.

I disagi sono perdurati per alcune ore, ma non si sono riscontrati feriti. “E’ stata una gran fortuna”, racconta a Roma H24 una residente della zona, che preferisce rimanere anonima. “Mio marito e mia figlia erano in macchina su corso Trieste proprio nel momento del crollo. Ad un certo punto, hanno sentito un vuoto d’aria, un botto attutito perché l’albero è caduto sull’aiuola e non sulla strada. Centinaia di uccelli hanno iniziato a scappare dalle fronde degli alberi”.

Poteva essere una tragedia”, afferma sconsolata la testimone. Che chiude: “La macchina davanti a quella di mio marito con dentro una ragazza è stata presa di striscio dai rami. Una questione di due, tre secondi, tra la vita e la morte. Non si può andare avanti così”.

LEGGI: Corso Trieste, albero cade e colpisce un cavo della luce. I residenti: “Un miracolo che nessuno si sia fatto male”