3 Agosto 2022 - 10:36 . Trieste-Salario . Bellezza

Perché scegliere tra bellezza e protezione? Al Bongarzone Beauty Store i migliori prodotti per una chioma sana e un’abbronzatura luminosa, tutta in sicurezza

C’è un salone, nel cuore elegante del quartiere, da dove le signore ne escono col volto ingentilito e con il corpo ritemprato dallo stress del quotidiano. E con la promessa di tornare. Chioma, pelle, unghie: il Bongarzone Beauty Store, salone di bellezza di via Agri 26, al Coppedè, è un luogo del benessere dove qualificato personale, dai parrucchieri ai truccatori, si dedica alla cura del cliente a 360 gradi. Due piani ovattati da attenzioni e competenze in cui abbandonarsi, da circa vent’anni, alla premura di autentici professionisti. Lo staff infatti porta avanti la filosofia del fondatore Stefano Bongarzone

Tempo d’estate, di mare e salsedine, di solleone e tintarelle, amici/nemici del nostro corpo per i quali sono necessari precauzioni e accortezze. Il Bongarzone Beauty Store offre diverse linee di prodotti per contrastare gli effetti indesiderati delle alte temperature e, al contempo, conservare un look sempre elegante e alla moda.

Abbiamo chiesto ad Antonio, client manager e make-up artist del Bongarzone Beauty Store, quali sono i migliori prodotti e gli accorgimenti per difendersi dagli effetti indesiderati del sole. Senza rinunciare al look.

Le speciali linee di prodotti del Bongarzone Beauty Store: ecco come proteggere pelle e capelli dai raggi del sole

“Il sole può essere dannoso per i capelli – spiega Antonio – sia per quelli naturali, sia per quelli colorati. Per questo nei nostri laboratori abbiamo creato due prodotti appositi, l’S01 e l’S02. Il primo è uno ‘scudo’ che mette a riparo il capello dai danni del sole. Una protezione, non inquinante, che resta invariata anche dopo un tuffo al mare. Il secondo è un olio non-olio al caviale da applicare la sera che serve a idratare il capello. Entrambi i prodotti sono nati lo scorso anno, nel 2022 sono stati riformulati e migliorati”.

Le speciali linee di prodotti del Bongarzone Beauty Store: ecco come proteggere pelle e capelli dai raggi del sole

Inevitabile un accenno alla moda dell’estate 2022: “Ci sono due tendenze nette. La prima è di mantenere il capello lungo e legarlo in spiaggia, la seconda, invece, è di tagliare. In entrambi i casi, quest’anno, vengono preferiti i colori caldi, un esempio è il recente cambio di look di Alessia Marcuzzi”.

Protezione e stile, da Bongarzone, vanno a braccetto: “C’è un ritorno a portare il trucco in spiaggia – continua Antonio –. Occhi, sopracciglia, viso e bocca sono punti delicati, nel nostro store è possibile trovare articoli di make-up appositi che oltre a risaltarli li proteggono dal sole. Sono anche resistenti all’acqua così, durante e dopo un bagno, non c’è il rischio che coli qualcosa”.

Il consiglio cardine del professionista è quello di “cominciare la tintarella con una protezione 50 e poi man mano scalare verso gradazioni più tenue, ma mai abbandonare del tutto le protezioni”.

Per agevolare l’abbronzatura, il salone del Coppedé ha messo a punto anche due prodotti chiamati SE e TA: “Fare uno scrub e idratare la pelle prima dell’esposizione al sole, a differenza di quanto si pensi, aiuta a ottenere un’abbronzatura luminosa e durature – spiega Antonio – I prodotti SE e TA, se utilizzati insieme, donano un effetto seta alla pelle. Il SE è uno scrub corpo, il TA è una crema illuminante, il loro effetto combinato è ideale anche per l’estate perché aiutano ad avere un’abbronzatura uniforme”.

Infine, la continua ricerca del Bongarzone Beauty Store sfocerà a settembre in una nuova linea di prodotti, la B – Cosmetics. Sieri, creme e detersioni tutti dedicati al viso.

Il Bongarzone Beauty Store si trova in via Agri 26, al Coppedè. Lo store osserverà la chiusura estiva dal 9 al 29 agosto e vi aspetta dal 30 agosto per un rituale di benessere e bellezza. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 068845386 o visitare il sito del salone https://www.bongarzonebeautystore.com/