2 Agosto 2022 - 15:58 . Africano

Largo Somalia, nuova fase del cantiere: si lavora a -13 metri. Gli ultimi aggiornamenti

Foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi
Foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi

Nuova fase del cantiere di largo Somalia. A fornire gli ultimi aggiornamenti è, come sempre, l’assessora ai Lavori pubblici del II Municipio, Paola Rossi. Gli addetti ai lavori in questi ultimi giorni “sono arrivati a scendere fino a meno 13 metri, la profondità necessaria per sostituire la linea collassata. Si vede perfettamente la voltina in mattoncini che costituisce la vecchia condotta – spiega Rossi –. Nel weekend sono stati collocati i nuovi manufatti che devono essere allacciati al preesistente per poi procedere con la chiusura di questa prima camera”.

E ancora: “I vari strati – fa sapere Rossi – sono fondamentali per la preparazione di un piano orizzontale per la sede stradale. Si proseguirà nel mese di agosto con la seconda camera quella più adiacente a via Mancinelli e con la sostituzione dei 70 metri di linea di via di Villa Chigi”.

La voragine si è aperta a largo Somalia il 25 luglio del 2021, in seguito al collasso della rete fognaria. Da quel momento si sono susseguiti una serie di disagi per i residenti e i commercianti della zona.