25 Gennaio 2022 - 16:20 . Africano . Retesociale

Pasti caldi e gratuiti per i poveri: l’iniziativa di McDonald’s a sostegno delle comunità locali

Il ristorante McDonald's di piazza Annibaliano partecipa all'iniziativa "Sempre aperti a donare"
Il ristorante McDonald's di piazza Annibaliano partecipa all'iniziativa "Sempre aperti a donare"

Il ristorante McDonald’s di piazza Annibaliano al centro di un progetto solidale. L’attività commerciale rinnova la sua partecipazione a ‘Sempre aperti a donare’, un’iniziativa giunta alla sua seconda edizione e volta al sostegno delle comunità locali. Il ristorante, insieme a ‘Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald’ donerà 15 pasti caldi a settimana all’associazione Banco Alimentare Roma che offre sostegno e supporto a persone e famiglie in difficoltà.

‘Sempre aperti a donare’ è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali durante il lockdown. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati in 150 comuni italiani entro la fine di marzo 2022.

La squadra di lavoro di McDonald’s sarà coinvolta nella preparazione dei pasti. Il ristorante, inoltre, darà vita insieme all’associazione ‘Stasera offro io’ ad un’iniziativa benefica a sostegno della comunità parrocchiale. I bisognosi potranno ritirare un pasto caldo nella sede McDonald’s di piazza Annibaliano prenotandosi tramite il portale dell’associazione stessa.

LEGGI: Piazza Annibaliano, volontari, studenti e imprenditori uniti per il decoro: presenti anche gli assessori Bogino e Fabiano