23 Giugno 2022 - 10:56 . Annibaliano . Retesociale

Il McDonald’s di piazza Annibaliano e il Banco Alimentare insieme per i più fragili. Nasce l’iniziativa “Stasera offro io”

Il ristorante McDonald's di piazza Annibaliano partecipa all'iniziativa "Sempre aperti a donare"
Il ristorante McDonald's di piazza Annibaliano partecipa all'iniziativa "Sempre aperti a donare"

In occasione della seconda edizione di “Sempre aperti a donare”, il ristorante McDonald’s di piazza Annibaliano ha aderito ad una nuova iniziativa solidale organizzata dalla Associazione Banco Alimentare Roma. Si tratta di “Stasera Offro Io”, una piattaforma creata ad hoc dall’associazione, attraverso cui, chi ne ha bisogno, può richiedere pasti caldi gratuiti, da ritirare due volte a settimana.  

Il team di lavoro del ristorante sarà coinvolto da vicino nel progetto e si occuperà della preparazione dei pasti. Queste donazioni fanno parte di “Sempre aperti a donare”, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.