22 Ottobre 2020 - 10:36 . Trieste . A tavola

Macelleria Canestri: arrivano le carni abbattute che puoi conservare senza congelatore

La storica attività di Antonio Canestri e sua moglie Nicla è ormai un’istituzione, una garanzia per gli amanti del buon cibo e in particolare della carne di qualità. Nata nel 1976 a Santa Maria della Mole, ai Castelli Romani, la macelleria Canestri si è trasferita da anni al Mercato Trieste nei box 142/143, in via Chiana 109.

Non solo carne: pasta all’uovo freschissima e specialità da tutto il mondo

La macelleria Canestri si è specializzata nella proposta di cibo di qualità, affiancando alla carne le preparazioni del laboratorio artigianale di pasta all’uovo di Nicla. Parliamo dei ravioli agli agrumi o con ricotta e pistacchio, gnocchetti, tortellini, solo per citarne alcune. Da anni la macelleria Canestri propone eccellenze certificate italiane e da tutto il mondo alle quali, una volta assaggiate, è davvero difficile rinunciare.

Macelleria Canestri

La carne è una delle specialità di punta dell’attività di Antonio e Nicla, come il pregiato manzo Kobe, direttamente dal Giappone, o i prodotti del Borgo Salumi di Siena dalla più vicina Toscana, tra i quali una menzione speciale merita il prosciutto di cinta senese. La macelleria Canestri propone ai suoi clienti prodotti sempre nuovi e ricercati: tra le ultime novità che potrai trovare al box 142/143 del Mercato Trieste spiccano le carni cotte a bassa temperatura e abbattute in positivo. Questa procedura le rende adatte ad essere conservate per più giorni in frigorifero senza dover ricorrere al congelatore, mantenendo così intatto tutto lo speciale sapore di questa carne di alta qualità.

Visitando il sito della macelleria puoi ordinare la tua spesa attraverso il servizio della consegna a domicilio, oltre che richiedere degli speciali preparati di carne. Per avere informazioni puoi chiamare il numero 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it. In più, per rimanere aggiornato sugli ultimi arrivi e sulle novità del banco di Antonio e Nicla, puoi scaricare l’app macelleria Canestri.

Scopri di più sulla macelleria Canestri.