13 Ottobre 2020 - 9:00 . Trieste-Salario . A tavola

Macelleria Canestri: in arrivo dal Giappone una pregiatissima novità

Antonio Canestri e sua moglie Nicla gestiscono dal 1976 la Macelleria Canestri, attività nata a Santa Maria delle Mole, ai Castelli Romani. Da anni si sono trasferiti  al Mercato Trieste di Roma, in via Chiana 109.

Alla Macelleria di Antonio Canestri non troverete solo carne: nuovi arrivi giornalieri dal laboratorio artigianale di pasta all’uovo di Nicla. Ravioli agli agrumi o con ricotta e pistacchio, gnocchetti, tortellini e tante altre specialità. Ma anche tanti tipi di pane fatto in casa.

Le specialità del laboratorio artigianale di Nicla

Per gli amanti della carne la Macelleria canestri si distingue per le sue eccellenze toscane, direttamente dal Borgo Salumi di Siena, tra cui il prosciutto di cinta senese. Tra le altre specialità la tacchinella in porchetta e il lardo di Colonnata. Inoltre è in arrivo a breve una novità: direttamente dalle montagne giapponesi la pregiatissima carne di Kobe Wagyu.

I box 142/143 del Mercato Trieste sono ormai un solido punto di riferimento per gli amanti del buon cibo. Tramite il sito della Macelleria Canestri, è possibile fare la spesa e usufruire del servizio a domicilio, e richiedere anche degli speciali preparati di carne. Per informazioni, basta chiamare il 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it. E’ possibile inoltre scaricare l’app Macelleria Canestri, con cui è possibile rimanere aggiornati sulle ultima novità.