31 Ottobre 2020 - 16:00 . Trieste-Salario . Bellezza

Il Calendario Tricostarc 2021: le foto delle pazienti-modelle per dare un messaggio di speranza

La perdita dei capelli nel periodo della chemioterapia è un tema difficile da affrontare. Non si tratta solo di un cambiamento estetico ma di un vero e proprio disagio psicologico. Lo studio tricologico Tricostarc offre soluzioni innovative per aiutare chi soffre di calvizie, promuovendo anche una serie di progetti e iniziative di sensibilizzazione, per mandare un messaggio di speranza e di rinascita, come il Calendario 2021.

Anche quest’anno il Calendario di Tricostarc rappresenta un piccolo simbolo di sostegno e speranza per tutte quelle persone che stanno affrontando una situazione difficile come una chemioterapia, in un periodo in cui tutto sembra più complicato a causa dell’epidemia di Covid-19.

Un calendario in cui le pazienti diventano vere e proprie modelle

calendario tricostarc 2021
Una foto dal backstage del calendario.

Pazienti che si trasformano in autentiche modelle con chiome folte e luminose, curate e realizzate dallo studio tricologico. Il Calendario Tricostarc ritrae delle Regine che si prestano a testimoniare il loro percorso in un momento di condivisione che le accomuna.

Un calendario realizzato in un anno particolare, senza location suggestive. Un viaggio tutto interno, un racconto dello “stare dentro”: questa è l’essenza del calendario. In un periodo complicato le modelle, donne e pazienti, hanno dato il loro “dentro” per trasmettere la speranza.

Un cambio di prospettiva radicale rispetto alle classiche foto da calendario: la macchina che ha immortalato queste donne è quella di Fabrizio Cesari, il fotografo delle Dive, che ha mostrato le pazienti come se fossero delle vere e proprie stelle. Da qui la scelta del bianco e nero, per dare risalto ai colori dell’anima e far emergere in modo più potente le emozioni e il vissuto delle modelle.

Le difficoltà in un anno diverso dal solito non hanno fermato il calendario

Molti le gli ostacoli da affrontare quest’anno: dall’impossibilità di viaggiare agli inconvenienti di natura più pratica. Ma più di tutto, le difficoltà tecniche dell’eseguire trucco e parrucco mantenendo il distanziamento, con le mascherine e limitando al massimo il contatto fisico: restrizioni assolutamente necessarie per garantire la salute delle modelle.

Poi gli scatti singoli, separati: alla fine del percorso però Tricostarc ha organizzato una giornata per far incontrare queste donne, per confrontare e raccontare le loro esperienze, in un momento di condivisione molto importante.

Il messaggio di speranza e rinascita che il calendario di Tricostarc vuole mandare quest’anno ha valore ora più che mai: “anche con la distanza, la paura e le restrizioni siamo riusciti a realizzare un calendario che ci accompagnerà con le sue immagini per tutto il 2021, ricordandoci che le cose possono migliorare e che da questa situazione usciremo” racconta Giusy Giambertone, la responsabile di Tricostarc. “Mi auguro con il cuore che questo calendario possa trasmettervi la forza di questa nudità, la forza che traspare dalle Regine vestite di sola bellezza”.

Questo progetto è stato ideato, realizzato e sostenuto da Tricostarc con il patrocinio della Regione Lazio. Il Calendario delle Regine sarà disponibile dalla fine di novembre.

Il laboratorio di Tricostarc si trova in viale Libia 38. Per avere tutte le informazioni su come ricevere il calendario è possibile chiamare lo 06 86210064 o scrivere all’indirizzo info@tricostarc.it.

Scopri di più su Tricostarc

 

Consigli Commerciali