31 Ottobre 2020 - 16:36 . FuoriQuartiere . Cronaca

Chiude la Locanda dei Girasoli: “Il nostro sogno è a rischio, ma speriamo di tornare”

Lo staff della Locanda dei Girasoli (foto da Facebook)
Lo staff della Locanda dei Girasoli (foto da Facebook)

Chiusi fino a nuovo ordine. È con un post su Facebook, pubblicato il 25 ottobre, che la Locanda dei Girasoli annuncia di aver abbassato le saracinesche. Almeno per il momento. Il ristorante-pizzeria di via dei Sulpici 117 H, al Quadraro, in cui lavorano molti ragazzi con la sindrome di Down, resterà chiuso.

“È inutile stare qui ad elencare i motivi e le leggi che non ci permettono di proseguire il nostro percorso. Il nostro sogno – si legge nel post -. E allora noi vi scriviamo solo un messaggio di speranza, fratellanza e solidarietà.Perché in fondo è questo quello che siamo, quello per cui abbiamo sempre lottato e per cui ci siamo rialzati ogni volta che siamo inciampati. Tutto questo dovrà finire prima o poi”.

La crisi scatenata dall’emergenza Coronavirus non ha risparmiato nemmeno un progetto virtuoso come la Locanda dei Girasoli, che da mesi si trovava in difficoltà. Ma che comunque non rinuncia a mandare un messaggio di speranza ai suoi clienti: “Dobbiamo credere di poter tornare a gioire e sorridere nuovamente nella nostra splendida locanda insieme a tutti voi – si legge nel post -. Noi ci crediamo e quindi arrivederci, a presto, alla prossima”.