3 Aprile 2018 - 15:01 . Trieste-Salario . LaSeraFuori

I film da non perdere nei cinema del quartiere

Tra novità e ultime uscite, la programmazione dei cinema del quartiere propone spettacoli per tutti i gusti.

Al multisala Lux, al cinema Admiral e al cinema Savoy, dal 29 marzo, va in scena “Contromano” di Antonio Albanese, regista e protagonista della pellicola che tratta sotto forma di commedia il tema del razzismo, raccontando la storia di Mario Cavallaro, cinquantenne milanese proprietario di un negozio di scarpe che, stretto dalla concorrenza dei vicini stranieri, escogita un fantasioso piano per allontanarli.

Appena uscito anche “Io c’è”, regia di Alessandro Aronadio, con Margherita Buy, Edoardo Leo e Giuseppe Battiston, che nel tentativo di “sbarcare il lunario” e fare concorrenza con il proprio b&b a un convento di suore, si inventano una nuova religione. In programmazione al multisala Lux e al cinema Savoy.

Per gli amanti del cinema biografico, al cinema King è in programmazione “Tonya”, regia di Craig Gillepsie, che ripercorre la vita di Tonya Harding, pattinatrice americana dall’esistenza difficile, accusata di aver fatto aggredire una rivale.

Il Mignon propone il drammatico “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson e il thriller “Tre manifesti per Abbing, Missouri” mentre la sala del cinema Europa ospita “Ready player one” di Steven Spielberg, ambientato in un futuro in cui l’umanità si rifugia in una realtà virtuale.

Per le famiglie, un cartone animato in tema con le passate vacanze pasquali “Rabbit school – i guardiani dell’uovo d’oro” in programmazione al cinema Savoy.

CONSULTA la nostra agenda