1 Marzo 2019 - 17:35 . Trieste-Salario . LaSeraFuori

Ventiquattro ore al derby di Roma: dove vedere la stracittadina nel quartiere

Per tutti i residenti tifosi è già arrivato il momento di decidere dove vedere il derby tra Lazio e Roma, soprattutto per quelli che non sono abbonati alla nuova piattaforma streaming Dazn, l’unica a trasmettere la partita. Meglio puntare sulla classica pizzeria o affidarsi alle birre alla spina di qualche pub irlandese? Se siete tra coloro che hanno escluso dal ventaglio delle opzioni la possibilità di vedere la stracittadina dal divano della propria casa o dalla tribuna dello stadio, il quartiere offre numerosi spunti.

Dallo storico Caffè Tortuga in piazza Trasimeno 2, davanti al liceo Giulio Cesare, alla birreria di stampo calabrese Sir Daniel Pub in via Adige 86, passando per il locale irlandese Limerick Pub, in via Nemorense 86c. E ancora l’hamburgeria White Rabbit in via Spalato 37, e il ristorante Casa mia, in via Simeto 15. L’offerta delle attività nel cuore della zona Trieste che hanno deciso di trasmettere il match è ampia.

Ma anche nella zona dell’Africano i residenti sprovvisti di DAZN non rimarranno delusi. Il derby della Capitale si potrà vedere sugli schermi del risto-pub Devil’s Chair, in via Tripolitania 190, e dell’Excalibur Pub, in piazza Vescovio 4. Nel territorio non manca nella lista nemmeno il locale irlandese: la partita più attesa di Roma verrà trasmessa all’Help Pub, in via Giovanni Animuccia 16/28, a due passi da Villa Chigi.

E infine il quadrante di Porta Pia, dove i tifosi potranno scegliere tra una pizzeria – Da Giggetto Il Re della Pizza in via Alessandria 43 -, un pub – il Bandana Republic Pub in via Alessandria 44, proprio accanto a “Giggetto” – e un ristorante – Industrial Eat in piazza Alessandria 11. – per vedere Lazio-Roma.

Nel Trieste-Salario, quindi, non mancano i locali che vengono in soccorso dei tifosi sprovvisti dell’abbonamento a DAZN. Almeno fino a quando non termineranno i posti disponibili.

GUARDA dove acquistare il libro sui romanisti

GUARDA dove acquistare il libro sui laziali