10 Agosto 2019 - 19:00 . Trieste-Salario . LaSeraFuori

Notte di San Lorenzo, ecco dove vedere le stelle cadenti nel quartiere (e non solo)

Arriva San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Tutti col naso all’insù allora oggi, sabato 10 agosto. Le luci della città, certo, non aiutano ad avere una buona visione, colpa dell’inquinamento luminoso tipico delle grandi metropoli. Ma a dire il vero nella Capitale ci sono ancora dei posti dove poter vedere meglio qualche stella cadere ed esprimere il classico desiderio.

Nel nostro quartiere sono due i punti dove poter ammirare il cielo: Villa Borghese e Villa Ada. Due polmoni verdi dove le luci della città non riescono a penetrare in maniera decisa e quindi possono permettere una visuale migliore. Se invece volete andare più lontano, ecco allora la terrazza del Pincio, il Giardino degli Aranci e il Gianicolo, posti che, oltre ad essere panoramici, sono anche molto romantici.

Per chi vuole unire stelle cadenti e cultura invece da non perdere è al Teatro di Marcello la visita guidata “Notte delle stelle cadenti al Foro Romano“. La visita parte dai piedi del Campidoglio, dove i visitatori potranno ammirare i resti di un’insula romana che arrivava sino a 5 piani d’altezza. Salendo poi fino alla Piazza del Campidoglio, la visita guidata condurrà alla scoperta dei segreti del colle più importante di Roma.

Per chi dovesse perdersi per un qualsiasi motivo la notte di San Lorenzo però niente paura: il picco di stelle cadenti quest’anno è previsto nella notte tra il 12 e il 13 agosto, fino alle 4.30.