7 Aprile 2018 - 14:03 . Trieste-Salario . LaSeraFuori

I film da non perdere nei cinema del quartiere

Commedie, thriller, biopic, horror: una gran varietà di film nei cinema del quartiere Trieste-Salario.

Per gli amanti del thriller, al cinema King a partire da giovedì 5 aprile è in programmazione “I segreti di Wind River”, regia di Taylor Sheridan, con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille e Julia Jones: storia di un cacciatore di predatori nella riserva di Wind River che un giorno scopre, durante le sue ricerche, il corpo abusato di una giovane donna amerinda. Un caso che verrà seguito dall’FBI.

Al multisala Lux, al cinema Admiral e al cinema Savoy, dal 29 marzo, va in scena “Contromano” di Antonio Albanese, regista e protagonista della pellicola che tratta sotto forma di commedia il tema del razzismo, raccontando la storia di Mario Cavallaro, cinquantenne milanese proprietario di un negozio di scarpe che, stretto dalla concorrenza dei vicini stranieri, escogita un fantasioso piano per allontanarli.

Da una settimana nelle sale anche “Io c’è”, regia di Alessandro Aronadio, con Margherita Buy, Edoardo Leo e Giuseppe Battiston, che nel tentativo di “sbarcare il lunario” e fare concorrenza con il proprio b&b a un convento di suore, si inventano una nuova religione. In programmazione al multisala Lux e al cinema Savoy.

Il Mignon propone il drammatico “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson e il thriller “Tre manifesti per Abbing, Missouri” mentre la sala del cinema Europa ospita “Ready player one” di Steven Spielberg, ambientato in un futuro in cui l’umanità si rifugia in una realtà virtuale.

Gli ammiratori del genere horror trovano al cinema Lux una delle ultime uscite del genere “A quiet place” (un posto tranquillo), che racconta la vicenda di una famiglia che vive isolata e nell’assoluto silenzio per timore di una minaccia sconosciuta, che attacca ogni minimo rumore.

CONSULTA la nostra agenda