19 Luglio 2019 - 14:10 . Trieste-Salario . Cronaca

Dimissioni Cecilia D’Elia, queste le dichiarazioni della presidente Del Bello

La presidente del II Municipio, Francesca Del Bello
La presidente del II Municipio, Francesca Del Bello

“Esprimo il mio più sentito ringraziamento a Cecilia D’Elia per il lavoro che ha svolto in questi tre anni, rendendo il nostro territorio più giusto, inclusivo e solidale”. Sono queste le parole con cui la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, ha voluto ringraziare l’ormai ex assessora alle Politiche Sociali che ieri, giovedì 18 luglio, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Come ha proseguito la mini sindaca, “la sua personalità politica di respiro nazionale, la sua umanità ed esperienza sono state fondamentali in questa fase difficile della città. Lo sono state ancora di più al momento della nostra elezione quando a Roma eravamo, insieme al I Municipio, gli unici territori dove aveva vinto il centrosinistra. Cecilia mi ha chiesto di lasciare l’incarico Municipale per poter avere maggiore tempo ed energia per nuovi progetti“.

La presidente ha poi ricordato come grazie all’impegno e alla “lungimiranza di Cecilia D’Elia, sia stato possibile approvare il Piano Municipale, rafforzare i servizi biennalizzando i bandi, potenziare il PUA e i percorsi di integrazione sociosanitaria. Azioni – conclude – che porteremo avanti insieme a Carla Fermariello, che ho scelto come nuova assessora alle Politiche Sociali: una donna, un’avvocata con una grande competenza e una fervente passione politica, da sempre impegnata per la salvaguardia dei diritti di tutte e tutti”.

LEGGI lo speciale (a cura di Daniele Galli)

LEGGI la notizia sull’addio del vice presidente Alemanni