1 Ottobre 2018 - 11:30 . Coppedè . Benessere
Da Moving, il ritorno dall’estate è all’insegna del benessere
Settembre e ottobre sono i mesi delle iscrizioni in palestra. Ma rimettersi in forma e perfezionare la propria linea non è sempre l’unico obiettivo.
Sono in tanti a frequentare Moving, proviamo a fare una panoramica delle richieste più comuni con Gigliola Trombetta, cofondatrice di Moving.
- Iniziamo dai giovanissimi, cosa cercano e quali risultati possono ottenere qui?
Anche per loro, come sempre, si parte da una valutazione di base sulle caratteristiche presenti e di conseguenza proponiamo l’attività fisica più adatta a condizionare nella maniera più corretta la postura con esercizi di base sotto il controllo più scrupoloso. - Chi ha 30 anni, le donne in particolare, deve fare i conti con un fisico non più smagliante e con alcuni piccoli problemini muscolari. Cosa consigli a loro?
Per le donne ci sono i nostri programmi personalizzati dove c’è’ più bisogno di ritrovare tono e sodezza con esercizi mirati e correttamente eseguiti per raggiungere i risultati nel minor tempo possibile. - Gli over 50 sono spesso alla ricerca di attività in grado di dare vitalità, energia e benessere, quale programma consiglieresti?
Sono spesso imprenditori o professionisti che ricercano uno stato di forma che consente di contrastare la sedentarietà con esercizi che impegnano il sistema cardiovascolare, l’apparato muscolare e che danno enormi benefici anche al sistema nervoso. - Infine parliamo della terza età che oggi è molto cambiata per mentalità e caratteristiche. Moving offre molti servizi anche a chi ha 80 anni e più. Di cosa si tratta esattamente e cosa vi chiedono?
L’obiettivo e mantenere le capacità di muoversi il più a lungo possibile. L’esercizio fisico corretto di conseguenza garantisce maggiore equilibrio e sicurezza nel passo. - La vostra non è una classica palestra, che genere di servizi in più offrite?
Qui, dedichiamo attenzione e competenza alle diverse richieste di ciascuno, i programmi personalizzati sono solo uno degli aspetti. Moving è un luogo in cui ci si allena, si scarica lo stress o si correggono problemi posturali. In nulla simile alle palestre. - Tu, come docente di Scienze Motorie e Sportive all’Università Foro Italico hai anche una visione ampia del benessere e della salute. Ci racconti il tuo approccio?
Credo che l’aspetto più importante sia puntare a mantenere autonomia ed energia. Il fisico sano è sempre anche un fisico bello e sodo.
MOVING
Via Brenta 2, 00198 Roma (zona Coppedè)
Tel. 06 854 81 64
www.movingroma.it
contenuto sponsorizzato