16 Giugno 2021 - 7:17 . Trieste-Salario . Degrado
Da Corso Trieste a via Massaciuccoli, i rifiuti si accumulano e il cartone non viene ritirato – Foto
Continua il viaggio di Roma H24 tra l’immondizia del quartiere. Nelle scorse settimane abbiamo visto in che situazione si trovavano via di Villa Ada, piazza Trento, via Agri e largo Somalia, ma anche Villa Ada anche per colpa dell’assenza dei cestini durante il fine settimana si espone all’inciviltà dei suoi frequentatori.
Nella zona di Corso Trieste già nei giorni scorsi i cittadini denunciavano tramite Facebook le condizioni di via Tronto, via Capodistria e via Ajaccio, ma le cose non sono cambiate. Mentre gli operai incaricati dal Comune proseguono nell’opera di potatura dei pini e rifanno il manto stradale all’altezza di piazza Dalmazia, i cassonetti continuano a riempirsi, fino a via Adige e via Sebino.
Anche a via Massaciuccoli e dintorni, proprio dietro viale Eritrea, i residenti hanno a che fare con bidoni sempre stracolmi, in alcuni casi ormai da sostituire perché rotti e l’immondizia fuoriesce dal fondo riversandosi sul marciapiede. Anche via Lago di Lesina e via Annone non se la passano bene, con carta e cartone a fare mostra di sé anche a qualche metro di distanza dai cassonetti, riducendo il passaggio per i pedoni.