7 Marzo 2022 - 7:35 . San Lorenzo . Degrado

Dal Verano a largo degli Osci, squadre Ama al lavoro contro il degrado: la mappa degli interventi

I rifiuti raccolti lungo la Tangenziale Est
I rifiuti raccolti lungo la Tangenziale Est

Ama a lavoro nelle strade principali del territorio di San Lorenzo e del Nomentano. Aree critiche, in cui il degrado raggiunge spesso livelli insostenibili, anche a causa dell’inciviltà di chi abbandona i rifiuti in strada. Come sottolineato dall’assessore ad Ambiente e Sport del II Municipio Rino Fabiano: “Tra venerdì, sabato e domenica – spiega – le squadre Ama coordinate da Alberto Di Vincenzo e da Gian Luca Maiorisi hanno in modo esemplare operato sul territorio del II Municipio, devastato da persone che lo sporcano e consumano in spregio di chi lo abita. Questo è il lavoro vero quello che deve essere rispettato da tutti e tutte per il bene di Roma. Avanti così”.

Le squadre Ama a lavoro

Dalle foto pubblicate dall’assessore, infatti, si vedono i cumuli di degrado ai bordi delle strade o tra la vegetazione. Coperte, bottiglie di vetro, sedie di plastica, appendiabiti, questi e molti altri i rifiuti che sono stati rimossi.

Queste le zone in cui è intervenuta Ama: Stazione Tiburtina (lungo la Tangenziale Est), mura perimetrali del Verano, viale Regina Margherita, via Cesare de Lollis, via dei Ramni, via di Porta Labicana, via Lorenzo il Magnifico, largo degli Osci, via Lanciani, via Giovanni da Procida.