23 Marzo 2023 - 16:31 . San Lorenzo . Degrado

Via dei Marsi, abbandonata in strada una camera da letto. Ama: “Danno per la collettività”

Rifiuti in via dei Marsi
Rifiuti in via dei Marsi

Un’intera camera da letto, con tanto di reti a doghe, materassi, mobilio vario, abbandonata in strada da ignoti. Questo lo “spettacolo” che si sono trovati di fronte nella mattinata del 23 marzo, in via dei Marsi, gli operatori Ama che stavano prestando servizio nel a San Lorenzo.

Rifiuti in via dei Marsi

I tecnici preposti su quest’area del II Municipio hanno immediatamente attivato la procedura speciale per rimuovere e avviare agli appositi impianti di trattamento e recupero di materia i vari rifiuti ingombranti scaricati nottetempo in strada.

“Si tratta di atti incivili che offendono la Capitale d’Italia — commenta Daniele Pace, presidente Ama —. Al danno ambientale e al decoro urbano questi atti aggiungono una pesante ricaduta economica per l’azienda e quindi per tutta la collettività cittadina. Ama, infatti, per tali illeciti deve attivare onerose attività supplementari. La sfida per migliorare il decoro e la pulizia di Roma non possiamo vincerla da soli, ma abbiamo bisogno del contributo attivo da parte di tutti”.