8 Settembre 2022 - 15:07 . Tiburtino - San Lorenzo . Sport

Al parco dei Caduti la festa dello sport. Tre giorni di esibizioni, prove e tornei aperti a tutti

Parco dei Caduti. Foto dalla pagina Facebook "Comitato di Quartiere San Lorenzo"
Parco dei Caduti. Foto dalla pagina Facebook "Comitato di Quartiere San Lorenzo"

Il parco dei Caduti 19 luglio 1943 apre allo sport con una festa dedicata a tutto il quartiere. Venerdì 16, sabato 17 (tra le 17 e le 19) e domenica 20 (a partire dalle 10.30), l’area verde ospiterà esibizioni, prove e tornei di badminton, biliardino, ginnastica artistica, ginnastica per la terza età, pallatamburello, parkour, scherma olimpica e scherma paraolimpica. Parteciperanno anche le associazioni di quartiere Retake, Coop e Oltre.

La locandina dell’evento

“Sono lieto di invitare tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa pubblica denominata Sport al Parco — annuncia l’assessore allo Sport del II Municipio, Rino Fabiano —. Stare insieme , conoscere e provare sport che difficilmente vengono eseguiti negli spazi pubblici. Divertirsi, lo spazio pubblico come spazio di tutti e per tutti, anziani e bambini insieme nello sport, la salute pubblica, la cura degli spazi e dunque delle persone… sono alcuni dei temi che ci hanno spinto a promuovere questa iniziativa”.

All’evento sono invitate tutte le associazioni sportive del territorio. “Ringrazio Vita Attiva — continua Fabiano — che coordina con grande professionalità la tre giorni e tutte le associazioni di San Lorenzo e gli istituti scolastici che, con la loro presenza, sostengono concretamente un’idea di spazio pubblico aperto a tutti e a tutte. Vi aspetto”.